GRUPPO GIOVANI - Parrocchia dello SPIRITO SANTO MODENA

Parrocchia dello SPIRITO SANTO Modena
ISTAURARE OMNIA IN CHRISTO (Ef.1,10)
Ricondurre al Cristo, unico capo, tutte le cose. Era il motto di S.PIO X che questo sito fa proprio.  
Vai ai contenuti
I GIOVANI DEGLI ULTIMI ANNI DELLE SUPERIORI E GLI UNIVERSITARI O LAVORATORI, si riuniscono due volte al mese il secondo e quarto venerdì dalle ore 21 alle 22,15.  (in tempo di covid dalle 20 alle 21) Iniziano con la recita di un breve Rosario (3 Ave per mistero) in Chiesa. Gli incontri sono guidati dal Parroco e normalmente si segue il Catechismo della Chiesa Cattolica.
Il Giorno scelto è il Venerdì, perché è quello della Passione di Gesù e non come crede il mondo, l’inizio del weekend.
I RAGAZZI DI TERZA MEDIA E DEL BIENNIO DELLE SUPERIORI, si ritrovano ogni domenica mattina dalle 10 alle 11, prima della Messa. Si ritrovano anche al mercoledì sera per cenare insieme con vivande portate da casa e per una attività ludico aggregativa.  (questo momento di ritrovo è sospeso in tempo di covid)
IN PERIODO NO COVID, il primo e terzo sabato di ogni mese tutti giovani si ritrovano la sera per feste o attività ludiche o sportive in palestra o culturali (films)
SEMPRE IN PERIODO NO COVID, IN GIORNI SCELTI VOLTA PER VOLTA si svolge attività di calcetto o pallavolo in palestra
LE ATTIVITA’DI CATECHISMO O PREGHIERA, purchè si svolgano osservando le misure di distanziamento, indossando la mascherina e rispettando gli orari, sono consentite
Torna ai contenuti