PALESTRA - Parrocchia dello SPIRITO SANTO MODENA

Vai ai contenuti

Menu principale:

LA CHIESA > ALTRE STRUTTURE
La palestra della Parrocchia,
lunga 22m e larga 14 metri circa, è stata costruita nel 1984 e ha svolto la funzione di chiesa fino al 1996, quando è stata completata nuova Chiesa parrocchiale.
Da allora la palestra, dotata di servizi, impianti e attrezzature adeguate, è stata usata per lo sport dei ragazzi, ma anche per attività ricreative, per conferenze, per corsi di ginnastica e di ballo, nonché per molti spettacoli della Sagra, potendo accogliere circa 400 persone.
La parrocchia dispone anche di un salone al primo piano (circa 120 posti) solitamente usato per le riunioni dei gruppi giovanili e dei Consigli; di una sala al piano terra in cui viene allestita la Pesca in occasione della Sagra; di un ampio seminterrato, dotato di un piccolo palco e di impianto audio-video, che può accogliere fino a 200 persone. Al piano seminterrato si trovano anche una cucina e le aule per il catechismo. Sotto alla Chiesa si estende una vasta sala a pianta circolare, che negli ultimi anni è stata utilizzata per conferenze, inaugurazioni dell’anno catechistico, momenti di incontro della comunità ed altri eventi.
Previo accordo col Parroco, quando sono liberi i saloni e la palestra possono essere affittati per vari usi, purché non contrastino le finalità della Chiesa. La Parrocchia infatti è chiamata a svolgere la sua funzione sociale anche mettendo a disposizione, nei modi e nei tempi opportuni, le proprie strutture, costruite e mantenute con le offerte di tutti.
Torna ai contenuti | Torna al menu